Andrea Karter Biolcati

news

Andrea Karter Biolcati Andrea Karter Biolcati: Odio l'estate feat. Luca Urbani è il nuovo singolo

16/03/2025 di mescalina.it

#Italiana#Alternative

ANDREA "KARTER" BIOLCATI

ODIO L'ESTATE feat. Luca Urbani è il nuovo singolo

 

Disponibile su tutte le piattaforme digitali (per Gelo Dischi, e in distribuzione Believe Music Italy) il nuovo singolo di Karter, nome d'arte del cantautore polistrumentista Andrea Biolcati Rinaldi che, dopo un lunghissimo periodo di assenza (l'ultima sua pubblicazione: l'oscuro album L’uomo vola la sua ombra a terra del 2000), torna finalmente con un brano dal titolo Odio l'estate, in collaborazione con Luca Urbani, amico e nome fondante dell'underground musicale.

E in questo caso Odio l’estate non è solo un titolo, bensì una dichiarazione di disagio, un sentimento nato da esperienze vissute nell’adolescenza. Lontano dall’immaginario spensierato che accompagna questa stagione, il brano esplora l’ansia e il senso di oppressione che l’estate può portare, trasformandosi in un riflesso di emozioni personali e profonde. Un nuovo singolo che arriva a ridosso delle prime giornate di luce, un anticipo di un nuovo disco, un ritorno per Karter sulla scena indipendente che, nonostante i social, numeri, algoritmi e le sue dinamiche, non è poi troppo cambiata.

SCOPRI IL BRANO: 

https://bfan.link/odio-l-estate-1



Karter – voce, chitarra, basso e batteria

Luca Urbani – tastiere e voce

Gianluca Moretti – chitarre

Arrangiamenti – Karter, Urbani e Moretti

Prodotto da Luca Urbani

Artwork – Karter e Roberto Morellini

Foto e video – Roberto Morellini

Ringraziamenti -  Luca Urbani, Gelo Dischi, Stefano Castelli, Andy Bluvertigo

DEDICATO A ROGER MANTOVANI


BIO:

Andrea Biolcati Rinaldi, in arte Karter, è un cantautore polistrumentista, classe ‘68, milanese di nascita e ferrarese di adozione. Fin da giovanissimo si appassiona alla musica intraprendendo a soli 13 anni il suo percorso e diventando poi parte di diverse band della scena locale, quali Radioluna, Lo stato delle cose, Olsen e Paradox. 

Il suo stile spazia dal post-punk, new wave, shoegaze fino ad arrivare al pop rock. Tra il 1997 e il 2000 lavora come backliner nel tour Metallo non metallo dei Bluvertigo, vivendo da vicino l’esperienza dei grandi palchi e continuando a coltivare, in parallelo, la sua carriera artistica, pubblica ben tre album – Fiori elettrici, Vivendo di gioia riflessa e L’uomo vola la sua ombra a terra – che testimoniano la sua crescita e ricerca musicale.

Karter non è solo un nome d’arte, è una nuova sfida e una continua ricerca di sonorità e dimensioni da esplorare, è il primo progetto solista prodotto da Luca Urbani e pubblicato con Gelo Dischi.

https://www.facebook.com/profile.php?id=61562527393580


Fonte: Conza