Festival Di Sannolo

news

Festival Di Sannolo Al via il Festival di SanNoLo 2025

19/03/2025 di mescalina.it

#Festival Di Sannolo#Emergenti#Songwriting

SANNOLO 2025 FESTIVAL DELLA CANZONE A MILANO


Al via l'8a edizione con due artisti in più e record storico di biglietti venduti

dal 20 al 22 marzo

c/o District 272, Via Padova - Milano (MI)


 


Torna SanNoLo 2025, ottava edizione del festival della canzone a Milano. Dopo il sold out dell’edizione del 2024, che ha visto trionfare Francamente con l’ormai celebre Paracadute, le candidature si sono chiuse ufficialmente il 28 febbraio, raggiungendo oltre 475 adesioni. Inoltre, è stato registrato un record storico nella vendita dei biglietti, con il tutto esaurito della seconda e della terza serata, quest’ultima andata sold out in sole 48 ore.


Anche quest’anno l’evento si svolgerà da giovedì 20 a sabato 22 Marzo 2025 presso il DISTRICT 272 di Via Padova, iconica location della nightlife milanese. Nato nel 2017, il Festival è diventato un appuntamento imperdibile per il panorama musicale italiano, coniugando impegno sociale e sostegno alla scena artistica emergente.


Come funziona il festival? I concorrenti verranno divisi in due gruppi che si sfideranno il 20 e 21 Marzo. I dodici finalisti, selezionati durante le prime due serate, si esibiranno ancora il 22 Marzo durante la finale, al termine della quale verranno decretati i vincitori e assegnati i vari premi.


Svelati i nomi dei diciotto artisti che parteciperanno all'edizione 2025, due in più rispetto alle precedenti edizioni, a testimonianza della crescita e dell'entusiasmo attorno al festival. Anche quest’anno, sei degli artisti hanno avuto la possibilità di accedere al festival tramite le serate di Magari SanNoLo - Selezioni LiveAlec Temple con RondiniCost Delaney con Oh mio Dio l’ItaliaMorama con Fallo tu (osa)Simone Tuccio con La metàSKEYES con Polaroid e tvbmanuel con Oscar. Le esibizioni si articoleranno in due serate, ognuna con un mix di stili e personalità pronte a sorprendere il pubblico:


Giovedì 20 marzo, la prima serata, vedrà alternarsi sul palco Alec Temple con RondiniSchiuma con Faccio schifo come teZebra TSO con PrimaveraIl Gentiluomo con La micciaSimone Tuccio con La metàAmalia con Giocattoli rotti, Maracuja con Spicy TacosPiccolo G con Yes Man Victor Sane con La persona peggiore.


Venerdì 21 marzo, il secondo appuntamento, porterà sul palco Moyre con Dedica FunkyCost Delaney con Oh mio Dio l’ItaliaCasual & Ice B con LitTelemagenta con Panorama Bartvbmanuel con Oscar, Morama con Fallo tu (osa)Celestiale con Milanonight, SKEYES con Polaroid e Magazzeno con Milano.


A giudicare i cantanti dell’ottava edizione ci saranno diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti. La giuria “Resto del mondo” vedrà protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano come Malika AyaneLevantePaola IezziSyriaLuca De Gennaro (Radio Capital), Gianluca Gazzoli (conduttore radio e TV), Nicolò Cerioni (art director), Manola Moslehi (Radio 105), Dario Spada (Radio 105), Lucilla Agosti  (R101), Antonio Filippelli (XFactor), Pietro Camonchia (Metatron), Pachy Vocal CoachAnnalia Venezia (Domani e Grazia), Filippo Ferrari (Rolling Stone Italia), La Vale (Radio Deejay), Niccolò Vecchia (Radio Popolare) e tanti altri. La giuria “NoLo” sarà composta tra gli altri da: Auroro BorealoPetra Loreggian (RDS), Natascha Lusenti (conduttrice radio e TV), Graziano OstuniChristian D’Antonio (The Way Magazine), Julian Hargreaves (fotografo), Goedi (produttore), Mazay (DJ e producer), Riccardo Poli (Radio 24), Stefano Protopapa (DJ discografico), Eros Galbiati (attore e DJ), Ildo Damiano (giornalista), Gabriele Minelli (Universal Music Italia e Island Records), Filippo Giorgi (manager musicale), Sabrina Bambi (R101), Silvia Danielli (Billboard Italia). Il terzo gruppo di giurati sarà “La Temutissima Lobby Gay”, formata da tre giudici diversi ogni sera.


I premi in palio saranno di diverso tipo: quelli in denaro (2000 euro al primo classificato, 1500 al secondo e 1000 al terzo), una chitarra elettrica Fender Telecaster x Jameson Distilled Sounds e delle experience musicali, come uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare (media partner dell'evento), premio artista della settimana “Focus On” con Billboard Italia (media partner dell'evento), un’intervista in apertura della pagina “Vivimi” di Mi-Tomorrow (media partner dell’evento), una produzione con il beatmaker Goedi, un live all’Apollo di Milano, una consulenza di management artistico offerta da Loud Promotion e un’uscita stampa curata da Musica e News (media partner dell’evento).


Lorenzo Campagnari è direttore artistico e conduttore delle serate insieme a Rovyna Riot. La produzione esecutiva dell’evento è affidata al GhePensi Mi di Matteo Russo e la produzione artistica a HBE (Humor Business Experience) di Fania Alemanno. Completano il team Loud Promotion e regen.oh alla comunicazione e all’ufficio stampa.


Il Festival di SanNoLo vanta sette edizioni, tutte sold out e la presenza, nel corso degli anni, di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Paola e ChiaraAmbra AngioliniArisaDargen D’Amico, Santi Francesi, Max Angioni e Margherita Vicario. A giudicare gli artisti varie personalità del mondo radiofonico, giornalistico e discografico tra cui Frah Quintale, Nina Zilli, La Pina, Taketo, Silvia Gianatti e tanti altri. 


SanNoLo è molto più di un evento musicale. Il Festival, realizzato con il contributo del Comune di Milano e del Municipio 2, si distingue per il suo impegno verso progetti di solidarietà come Medici Senza Frontiere e per la promozione di valori di inclusività ed equità di genere.


Sponsor dell'evento: Forst, Jameson, Beefeater, Organics by Red Bull e Red Bull.

In foto: una serata dell'edizione 2024.


Fonte: Loud Promotion