Domenico Cuccarese: “Un bel fiore”

Domenico Cuccarese: “Un bel fiore”


19/12/2024 - News di Dcod Communication

Il nuovo singolo dell’artista campano è un brano che racconta le difficoltà della vita, un amore perso e la speranza in una vita migliore

«Bisogna lottare per la felicità, con tenacia e ardore, sforzandosi di vedere i fiori lungo il proprio cammino. Ogni persona custodisce un fiore dentro di sé, e quando si trova la persona giusta, il ricordo del passato passa in secondo piano, lasciando spazio alla nascita del vero amore.» Domenico Cuccarese

“Un bel fiore” è il nuovo singolo di Domenico Cuccarese un brano che racconta le difficoltà della vita, un amore perso e la speranza in una vita migliore. Questo singolo rappresenta la forza dell'amore per la vita e per sé stessi, che emerge anche nei momenti di dolore, portando alla luce le vette di gioia. Un fiore, simbolo di felicità, si innalza al cielo dopo tanta tribolazione.

L'autore Domenico Cuccarese incastra nei suoi testi i molti dolori umani, offrendo un messaggio di speranza e di lotta. La produzione del brano è affidata allo stesso cantautore, conosciuto con lo pseudonimo di DO.SA.MI.

Domenico Cuccarese nasce il 3 agosto 1981 a Castellammare di Stabia (NA), dove vive la sua infanzia tra il mare, il sole e il Vesuvio. I suoi genitori si trasferiscono nella provincia di Latina, a Cori. Gli studi di pianoforte al Conservatorio di Latina e il corso di composizione con il Direttore d'Orchestra Claudio Di Meo segnano l'inizio del suo percorso musicale.

Nel 2012 pubblica un album di dieci tracce per solo pianoforte intitolato "Viaggio sulle Nuvole" con l'etichetta Italian Way Music. Dopo un lungo periodo di pausa Domenico intraprende quindi un nuovo percorso musicale, cercando di combinare le parole con le note. Questa ricerca lo porta a scrivere e produrre per vari artisti. Ad esempio, il brano "Siria a piedi nudi" cantato da Sara Provitali, un omaggio al popolo siriano martoriato dalla guerra, partecipa alle semifinali del TourMusicFest. È anche da ricordare la produzione del tenore Filippo Giovagnorio con il brano "Voce".

Studia songwriting con Mario Fanizzi, autore di fama internazionale, e frequenta la MAT Academy per diventare produttore.


Per ulteriori informazioni: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2tvNO5bgsry5hdXFQ2y52H?si=WQgyouhSSJeTHNy-vs-V9g