Raphael Gualazzi
Condividi:
22/12/2017 Teatro Dal Verme - Milano
"Love LiFe Peace Tour "
Unico italiano scelto dall’Unesco come ambasciatore della musica jazz a Parigi, il cantautore e pianista di Urbino è anche il più giovane artista ad aver avuto il ruolo di Maestro Concertatore alla «Notte della Taranta»
«Il mio jazz ha molteplici influenze e contaminazioni che arrivano fino all’universo indie. Nel 2018 mi dedicherò soprattutto a festival jazz e al nuovo disco lasciando il tempo necessario al processo creativo. La costante della mia musica è la passione per l’armonia e l’improvvisazione, il gusto per l’arrangiamento e la ricerca dell’essenzialità».
Raphael Gualazzi sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternerà tra piano e tastiera.
Ospite d'apertura la talentuosa cantautrice e polistrumentista Nyvinne che presenta il singolo «Spreco personale».
Prodotta pure lei dall’etichetta discografica Sugar di Caterina Caselli, Nyvinne è una cantautrice che canta in italiano, inglese e francese brani fra blues, soul e pop. Polistrumentista che si destreggia fra chitarra, basso, ukulele e batteria, è anche un’abile beatboxer in grado di riprodurre con la sua voce il suono di svariati strumenti.
Foto di Giovanni Daniotti Photographer
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi
Nyvinne
Nyvinne