Mike + The Mechanics
Condividi:
11/09/2017 Alcatraz Milano - Milano
Mike & The Mechanics, la band fondata nel 1985 dal bassista e chitarrista dei Genesis Mike Rutherford,all’Alcatraz di Milano.
Mike Rutherford ha molti motivi per cui sorridere in questo momento e l’album di imminente uscita Let Me Fly è un vero e proprio distillato di tutto ciò che c’è di buono in Mike + The Mechanics: lo stile compositivo, la spinta verso l’affermazione della vita e un pizzico di follia.
Let Me Fly trabocca della gioia che ha contrassegnato l’intera esistenza della band e, come sempre, presenta una serie di personaggi che non sempre sono degli onesti cittadini, come ad esempio lo sfortunato casanova di Don’t Know What Came Over Me, il primo singolo estratto dall’album. Il capo dei Meccanici, Mike Rutherford, spiega: «C’è questo tizio felicemente sposato, che ama la sua signora e tutto è meraviglioso. Poi, una notte, ha un attimo di sbandamento e perde tutto ciò che ha per un’avventura di una sola notte. Sa che è stato solo un momento di follia ed è tormentato dal rimorso. Sarà perdonato? La canzone non dice come va a finire. E no, non è un pezzo autobiografico!».
http://www.barleyarts.com/
Foto di Giovanni Daniotti Photographer
Mike & The Mechanics
Tim Howar,Mike Rutherford and Anthony Drennan
Mike Rutherford
Tim Howar
Andrew Roachford
Mike Rutherford
Mike Rutherford
Mike Rutherford
Mike Rutherford