Youssou N'Dour
Condividi:
08/07/2017 Live Music Club - Trezzo sull'Adda
Cantante e politico senegalese, Youssou N’Dour è un musicista di grande spessore, socialmente impegnato, che sicuramente tutti ricordiamo per il celebre e bellissimo brano 7 Seconds (con Neneh Cherry)
Il cantante, classe 1959, che dal 2012 è Ministro della Cultura e del Turismo nel governo di Macky Sall, propone da anni nel mondo il mbalax, un genere di musica popolare senegalese, un mix tra le tradizionali percussioni (griot) usate nei canti di preghiera e arrangiamenti afro cubani.
Youssou N’Dour è famoso a livello internazionale non solo per la sua musica, ma anche per il suo impegno nel sociale e nel mondo della politica: il suo ultimo album Africa Rekk! è un grido di speranza per portare la pace in Africa, il continente dove lui è nato e dove lui lavora attivamente per migliorare le cose. Il cantante ha collaborato con diversi giovani artisti per sperimentare un suono urbano vicino a quello della strada, come il nigeriano Spotless, fratello della star Tekno Miles, il produttore Hakim, nato in California e residente in Gambia.
Foto di Giovanni Daniotti Photographer
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour
Youssou N’Dour