Tonino Carotone

Tonino Carotone


Condividi:

23/06/2017 Carroponte - Sesto San Giovanni

"L'Amore non paga Tour "

Introducendo il suo celeberrimo singolo Me Cago En El Amor, Tonino Carotone parla di un Mondo Difficle e di una vita intensa, nella quale le persone che non seguono le regole del conformismo, ma i sinceri valori umani, spesso non trovano posto.

Antonio de la Cuesta cresce in un sobborgo di Pamplona (Spagna) ascoltando la radio e guardando la TV, assorbendo così le melodie dei varietà e delle pubblicità. Più tardi viaggiando e scoprendo la musica di Luis Aguila, Trini Lopez, Peret, Mina, Rita Pavone, Albano & Romina, Adriano Celentano, comincia la sua prolifica carriera musicale. Dopo una stretta collaborazione con Manu Chao (Radio Bemba), Tonino adotta il cognome del grande Maestro Renato Carosone, cambiandone solo una lettera, ed il look di Fred Buscaglione, i suoi due idoli.

Le sue canzoni sono, quindi, un vero e proprio tributo alla Musica Italiana, con tanto di mandolino ad enfatizzarne le melodie. Tonino, nel suo primo disco, omaggia cosi famosissime canzoni come Tu vuò fà l’americano (registrata con il Maestro Carosone presso il suo studio) e Sapore di Mare, rivisitata in salsa hawaiiana, convertita in inno anti-militare.

http://www.carroponte.org/

 


Foto di Giovanni Daniotti Photographer

Tonino Carotone

Tonino Carotone

Tonino Carotone

Tonino Carotone

Tonino Carotone

Tonino Carotone

Tonino Carotone

Tonino Carotone