Victoria Station Disorder Non è questo il giorno (EP)
2015 - Gente Bella
#Victoria Station Disorder#Emergenti#Alternative #Elettronica #Electro
Non è questo il giorno è il terzo EP per i Victoria Station Disorder, il primo da quando è entrato nel gruppo Alberto Argentesi, già voce dei Magellano.
Trame elettroniche cupe e pesanti, versi urlati e ripetuti come una sorta d'ossessione, questa la ricetta della band milanese. Chitarra e synth si intrecciano per andare a creare quel tappeto di cupezza e claustrofobia ( Uscire di casa) che con l'andare dell'EP si fa sempre più denso e potente ( Medusa) per lasciare solo nel finale spazio a una melodia leggermente più aperta ( Memoria corta) ma non per questo meno potente.
Cinque brani sono pochi per capire il reale valore di una band, ma bastano per intuire le loro idee e la strada che vogliono intraprendere. Le idee sono ben chiare e la band sta lentamente costruendo un suono tutto suo che poco si lascia influenzare da quello che circola al momento. L'aggiunta di Argentesi potrà portare ottimi benefici anche se al momento l'amalgama tra la voce e la musica non risulta essere perfetta. Ma il tempo per migliorare c'è e Non è questo il giorno può essere preso come una prova generale per il futuro.