The War On Drugs Live Drugs
2020 - Super High Quality Records
#The War On Drugs #Rock Internazionale#Folk #Adam Granduciel #Pennsylvania
Il viaggio comincia con la bellissima An Ocean Between the Waves da Lost In The Dream, terzo capitolo The War On Drugs che ha un grande impatto nella tracklist con ben cinque brani selezionati. Si prosegue con Pain dall'ultimo A Deeper Understanding che ricalca abbastanza fedelmente l'originale aumentandone la fluidità nella versione live come la successiva Strangest Thing. Red Eyes, uno dei migliori pezzi di Lost In The Dream vola altissimo in questa versione energica, potente.
Thinking Of a Place riporta invece al quarto lavoro per i ragazzi della Pennsylvania che di seguito piazzano l'unico episodio del debutto Wagonwheel Blues, Buenos Aires Beach, più dinamica della versione studio. C'è spazio anche per una cover molto cara al gruppo, Accidentally Like a Martyr di Warren Zevon prima di lanciare il gran finale attraverso un trittico da Lost In The Dream, aperto dalla graziosa Eyes To The Wind e proseguito con gli undici meravigliosi minuti del capolavoro Under The Pressure per giungere in conclusione a In Reverse.
Il secondo disco Slave Ambient viene saltato completamente dalle scelte in scaletta e forse questo è l'unico neo di un lavoro assolutamente gradito e necessario di questi tempi, utile a riassaporare quelle sensazioni che mancando la musica dal vivo non possiamo che ricostruire ascoltando ottimi prodotti come Live Drugs appunto, in attesa del quinto album d'inediti in lavorazione.