The Stone Garden Black Magic
2020 - Outbreak Arts
Le influenze in queste nove tracce sono chiare, ben marcate, un sound classico dominato da chitarre seventies che scuotono con la loro energia. Black Magic è un lavoro dritto, frutto di grande esperienza, registrato al Le Klubhaus di Brescia, location dall'atmosfera perfetta per take in presa diretta, attitudine peraltro già evidente nel precedente Brand New Day e riproposta dalle nuove canzoni.
L'album parte deciso con la title-track, configurazione della felice convivenza tra sonorità Stoner, psichedeliche e Hard-Rock, un mix che lambisce Wolfmother e The Black Crowes. Altri brani attingono dalla storia indiscutibile del Rock citando l'heavy Led Zeppelin gli AC/DC e a tratti Ozzy e sui Sabbath in diversi episodi.
Ripercorrendo l'intero disco le più interessanti composizioni risultano esser Better Than You, Rock Damnation e la conclusiva I Should Believe In You, luccicante e virile pezzo alternative-metal. Album per passionali amanti della tradizione Hard-Rock condotti e sospinti a rileggerla attraverso i diversi decenni toccati da questi bravissimi musicisti.
The Stone Garden sono:
Klod Brolis - voice
Marco Mazzucotelli - guitar
Carlo Lancini - guitar
Francesco Bertini - drums
Daniele Togni - bass/voice