The Rolling Stones Living In A Ghost Town
2020 - Polydor/Universal
#The Rolling Stones#Rock Internazionale#Rock #The Rolling Stones #Lockdown
Nel frattempo si può godere di questa gustosa sorpresa, questo singolo completato a distanza e pubblicato col formato 10" in limited edition color arancio o viola. Il periodo pandemico e le immagini di città svuotate, spogliate per l'isolamento che ha costretto il mondo in casa sono lo sfondo di questo brano e del relativo videoclip. Il senso delle liriche, nonostante non prenda spunto a detta della band dal caotico presente, parla di posti affollati, centri pieni di vita, sgomberati, evacuati, privati dell'anima I'm a ghost living in a ghost town I'm a ghost living in a ghost town.
La prima canzone inedita degli Stones da otto anni a questa parte è un gioiellino che conferma la magica simbiosi, l'intesa del binomio Jagger/Richards nel pezzo che risulta tipicamente loro, melodico, concreto e tremendamente attuale, vitale. Living in a ghost town e' una fantastica cavalcata blues-rock dall'incedere funky, struggente, ritmata che si libera da reclusioni e distanziamenti attraverso i riff di Keith, l'armonica, la vibrante e divina voce di Mick supportati come sempre dai compagni Ronnie Wood e dal sempre metronomico Charlie Watts. Con loro Darryl Jones (basso) e Matt Clifford (produzione e tastiere).
L'ennesimo miracolo è servito, una nuova pagina della leggendaria saga dei The Rolling Stones mette nelle nostre mani questa release vivace, umana e assolutamente rock'n'roll!!