The Go Find Brand New Love
2014 - Morr Music/Goodfellas
#The Go Find#Rock Internazionale#Alternative #Indie-pop #Electro #Synth-pop
A far da traino a tutto questo c'è il timbro vocale di Dieter Sermeus, capace di personalizzare ogni singola nota e di fare da collante tra tutto le sezioni musicali dei brani. Parliamo di un immaginario già ben consolidato: chi ha seguito e apprezzato i lavori precendenti di questo progetto si troverà a imparare a memoria la tracklist di Brand New Love. Come si evince dal titolo, il tema principale è l'amore visto da tutte le sua angolazioni, si va dalla tristezza che questo sentimento procura alla passione e via dicendo...Insomma, anche se i testi sono abbastanza interessanti, non è che si possa poi girare troppo in largo con un tema che la musica ha trattato da sempre.
Nel susseguirsi di un viaggio sonoro e testuale che diventa psicoanalisi, trovano posto momenti più o meno riusciti che non escludono la possibilità di arrivare a fine disco con un po' di fatica. Japan in questo senso è il brano in controtendenza, con suoni languidi, ma una profondità che va ben oltre il semplice riempitivo. We Run invece ne è il classico esempio: un pezzo che sa di già sentito: fin troppo facile associarlo a qualcosa sentito distrattamente in radio.
In definitiva, Brand New Love rimarca le abilità del progetto The Go Find, ma non aggiunge molto altro a quanto fatto finora. Risulta un album che sarà spedito molto rapidamente al reparto 'Discografia' senza passare da quello 'Elogi'. Eccezion fatta per i fan, ma Dio li salvi. Se non ci fossero loro...