The Excitements The Excitements
2011 - Penniman Records
Chi ha potuto apprezzare live la band questo inverno può confermare come la presenza scenica della cantante di origine mozambichiana Koko Jean Davis sia incredibile così carica di sensualità sfrenata e giocosa! Una specie di Tina Turner scatenata, anche se forse non così dotata vocalmente, con una capacità di gestire il palco contagiosa. E che tiro ragazzi! Si, perché la band suona un Rhythm and Blues (con venature Rock) cattivo e sufficientemente sporco da far venire voglia di muoversi, anche se si è su un lettino di ospedale con le coronarie intasate! E poco importa, per ora, se i brani sono quasi tutte cover! Sfido chiunque a riconoscere più di un paio di brani tanto sono scelti con amorevole accuratezza tra il repertorio più oscuro e meno noto di artisti più o meno famosi.
Insomma 12 brani per 35 minuti di eccitazione che da mesi mi fanno compagnia e ora alzano ancora di più le torride temperature di questa estate già abbastanza torrida di suo!
Che si esibiscano nello strumentale Fat Back o nello sporco rnb di From Now On il risultato, per The Excitements, è sempre uguale: non avrai mai voglia di risentire il brano appena concluso perché sai che quello successivo sarà probabilmente ancora più tirato ed eccitante. E allora partendo dallo sfrenato riff di Take A Bitter With The Sweet sino alla conclusiva Love Is Here To Stay - passando per l’intro parlata di I Don’t Love You No More, l’indiavolata botta sixties di I Do The Jerk o l’urlo di Wait A Minute - alla fine quelle che saranno stanche saranno sempre le nostre gambe e non le nostre orecchie!
Confermo: sotto la produzione di Mike Mariconda The Excitements - Koko Jean (Vocals) e i veterani Adria Gual (Rhythm Guit), Pere Puertas (Lead Guit), Daniel Segura (Bass), Nicolas Rodriguez (Baritone Sax), Marc Lloret (Alto Sax), Xavi Ayala (drums), Victor Puertas (Piano) - restituiscono sempre “umida” allegria e grande musica per il nostro eccitato divertimento!