The Dub Sync Namesake
2012 - Universal
Pensate a questi personaggi e dategli dei nomi.
Non possono non essere che tre personaggi del calibro di Paolo Baldini e Papa Nico degli Africa Unite e Madaski che, dopo tre anni da Dub Ex Machina, si sono ritrovati per portare avanti il loro progetto come The Dub Sync dando alla luce l’omonimo disco.
Tre anni passati in tour nelle città italiane ed europee fino ad arrivare in Malesia, luogo in cui è stato pensato e registrato The Dub Sync: un’ora di dub sospeso tra elettronica e reggae, passando dal rap in compagnia di amici come Fabri Fibra, protagonista del singolo P.O.T (Presto o Tardi); Bunna (Critico); Raphael (Urban Ting); K.G. Man (Nuffa a dem); Jacob (Soon come); Jules I (K.L.); Steela (Guard a’nterra); L.O. (Boss out blank); Bocaj (If one day); David (Lion); Andrew-I (Cherokee); Hi Life Connection (Bun dem).
The Dub Sync è il risultato della ricerca del suono perfetto dell’elettronica di Madaski che si fonde con le ritmiche di Papa Nico, a sua volta esaltato dai bassi di Paolo Baldini. Una comunione di suoni e di passioni che danno vita a un risultato diverso traccia dopo traccia, dove il filo conduttore è l’atmosfera da club che trasporta l’ascoltatore all’interno di un party che fuoriesce direttamente dalle proprie casse. A dare il tocco in più sono gli ospiti che rendono uniche e assolutamente diverse le una dalle altre le dodici canzoni e soprattutto il modo in cui nascono le varie tracce, ovvero in presa diretta, attraverso l’improvvisazione che nasce dalle ottime intuizioni di Madaski, Paolo Baldini e Papa Nico.
Dedicato agli amanti del genere.