Syd See You Downtown
2013 - Etnagigante
A primo impatto è così: disinteressato. Poi ti trovi davanti un lavoro impressionante, in cui tanti generi musicali vengono sovrapposti – ma nulla è lasciato al caso. È un lavoro più complesso di quello che sembra. Non è un semplice mixaggio; non si tratta di un banale accostamento fine a sé stesso.
See You Downtown vive di tante anime: stoner rock, musica elettronica, sperimentazioni di ogni genere e dance music sono le caratteristiche di base. Tante anime e molteplici personalità. Dance! Dance! Dance! con la psichedelica Broken generation. Potenza estrema dettata dai synths, che lasciano spazio agli archi di Frozen e alle trombe di I hold you. E ancora tantissimo dinamismo elettronico e una giostra di suoni electro-dance. È un momento in cui lo scorrere troppo veloce degli eventi lascia poco spazio alla riflessione. Frenesia, irrequietezza e sperimentazione sono le linee guida del disco intero e Sinner, in chiusura, è sintesi di emozioni ed esperienze.
See You Downtown è una sorta di invito a cercare all‘interno di una società chimica e fredda quei frammenti di amore universale che riscaldano e sempre riscalderanno i cuori. (Sono le giuste parole per descriverlo, le uniche!). SYD, per voi.