Still Noise Cinerama
2022 - OrzoRock
#Still Noise#Emergenti#Alternative #Rap #Hard Rock #Elettronica
Difficilmente i puristi del rap accettano contaminazioni pop, mentre gli Still Noise ricercano proprio la sperimentazione e l’influenza tra più generi, creando un sound, ben diverso da quanto si potrebbe immaginare, catalogabile come maturo, chiaramente diverso dal lavoro precedente, grazie all’ingresso di MAUDI, alla tastiera e produzione.
L’Ep è composto da sei tracce, tre delle quali già edite (Jimmy Marrone, Casablanca e Nicotina), mentre gli inediti sono stati realizzati durante il lockdown; per questo il singolo scelto per rappresentare Cinerama è proprio Clessidra sia come misura del tempo, sia, potremmo ipotizzare, come strozzatura della libertà della sabbia di scorrere, esattamente come è successo alla vita in quel periodo.
Il tempo potrebbe rappresentare il fil rouge di Cinerama, tempo come scansione, come ripetizione, loop di atteggiamenti come in Nicotina che si trasformano in un “accontentarsi” per evitare di provare paura (solitudine) e non concedersi nuove sfide.
Si tratta di un EP composto da tre soli inediti che non possono offrire la dimensione chiara del futuro della band, ma riesce ad abbracciare un pubblico più ampio e variegato.