Phish Sigma Oasis
2020 - JEMP Records / ATO
"Quando abbiamo registrato l'album, non avevamo pianificato di pubblicarlo in questo modo. Ma oggi, a causa dell'ambiente in cui ci troviamo, ci sembra giusto", scrive la band in una dichiarazione sull'uscita. "Non sappiamo se la prossima volta potremo stare tutti insieme. Questa è un'opportunità per avere un momento in cui la comunità dei Phish può condividere qualcosa nonostante sia fisicamente separata". Ha dichiarato la band parlando del disco.
Registrato in quattro studi diversi, The Barn (Vermont), Sputnik Sound (Nashville TN), Brighter Shade Studios (Atlanta GA) e Flux Studios (New York NY), l’album è semplicemente delizioso nel suo classicissimo Phish Sound che è divenuto una sorta di vero e proprio marchio distintivo. Basterebbe ascoltare la splendida title track, o la fluida ed avvolgente Everything’s Right, che con i suoi oltre dodici minuti è l’esemplificazione di un suono riconoscibilissimo incastrato fra il magico pianismo di un Page McPowell, qui a livelli strepitosi, ed una band, capitanata da Trey Anastasio, in grado di creare sonorità che riescono sempre a stupire l’ascoltatore. E la conferma arriva nel prosieguo di un ascolto che ormai è divenuto costante e continuo in questi giorni capovolti anche grazie a pezzi come Shade, Evening Song o la sincopata Steam
Prodotto dalla band insieme a Vance Powell, già con Chris Stapleton, Sigma Oasis si è conquistato la palma di colonna sonora di questi giorni. Grande album!