Marte Metropolis in my head
2018 - Libellula Music
Nove canzoni pop rock dove riecheggia con molta disinvoltura una bella voce che si destreggia facilmente tra piano e chitarra e testi autobiografici che raccolgono varie fotografie del suo mondo in movimento. Gli argomenti sono molto vari: si passa dai produttori musicali in Wild anger quiet anger, a chi tenta di farti cambiare a tutti i costi senza riuscirci in In vain, ad una visione personale dell’amore in While you’re falling e alla perdita di una persona cara in You won’t go.
Come dice già il titolo, Metropolis in my head è la visione di Marte nei confronti del disco e della musica in generale. “Dopo una vacanza studio a New York – racconta Marte - ho capito che tutto quello che succedeva intorno a me era esattamente quello che sentivo dentro di me. Tutto il traffico, il caos, le contraddizioni, la fretta della gente".
Il risultato è quasi 30 minuti di piacevole ascolto di un disco pop rock dalle sonorità molto vicine a quelle degli anni Novanta: un bel tuffo nel passato con un tocco di modernità.