Life in the Woods Looking For Gold
2024 - Universal Music Italia
minimoog, piano, cori) e dal batterista Tomasch Tanzilli (percussioni, timpani, batteria). Un E.P. (12’) con 5 canzoni del 2019 dal sound elettrico e potente, oltre al singolo Nothing Is, in edizione limitata di 300 copie (Contempo Records, giugno 2019).
Un trio che desiderava formare una band fin dai tempi di scuola e, dopo una lunga gavetta durata più di dieci anni (s’incontrano nel 2013), eccola finalmente pubblicare l’album di debutto, Looking For Gold, un bellissimo album di hard-rock blues e classic-rock co-prodotto da Maurizio Orlando Becker (Editor in Chief presso Classic Rock Italia e Ciao 2001). Tutti pronti allora per fare il salto, con un disco vigoroso e ispirato che si inserisce con personalità e gusto contemporaneo nella più nobile tradizione del classic-rock. I testi di pura attualità sono di Logan Ross, mentre le musiche ad appannaggio dell’intero trio.
L’iniziale Caravan è hard-rock allo stato puro, figlio legittimo del rock and roll bianco e del blues elettrico nero di esplicita matrice americana.
The Mountain supera i 4 minuti e anticipa Trick Man, ritmata, orecchiabile e riflessiva al punto giusto. Fistful of Stones è granitica così come la bellissima Looking For Gold; il brano che dà il titolo all’album è una sorta di ballata, avvincente, con la voce angelica di Logan Ross, la voce soprano di Olivia Calò, i cori, il pianoforte e le atmosfere a ricordare i migliori Pink Floyd.
In chiusura Manifesto, con la voce alla Robert Plant, synths e mellotron impazziti ed un finale tutto free e prog.
La copertina è opera del pittore e artista californiano Mark Kostabi, divenuto celebre anche nel mondo del rock grazie alle copertine di Use Your Illusion I e II dei Guns N’Roses (1991).
I Life In The Woods colpiscono per la loro abilità, bravura, capacità, competenza, maestria in un tourbillon di suoni hard, echi psichedelici, un rock intenso, decisivo, possente.
Disponibile sia in formato vinile (LP) sia in CD Audio.