Avenue X Avenue X Ep
2012 - Black Fading/Front of House/Audioglobe
Non meravigliatevi se dentro troverete tre pezzi e basta. Siate moderni, siate easy (come lo sono loro), apprezzate quello che c’è. È il punk di generazioni diverse, tutto assemblato e suonato con tutti gli organi del corpo. È come se ci si trovasse a fare un’improvvisazione – che però è perfettamente curata, nonostante il sound sia forte e, a tratti, confusionario. A dominare la scena resta comunque la voce di Dionna, che è si graffiante come vuole la tradizione punk, ma è così affascinante che non rischia di passare inosservata (sia che piace, sia che non piace). Punk rocker, è questo che sono, da sempre. Lo sono per definizione. Oltre al punk però resta l’amicizia e l’amore e la formazione stessa della band è un misto di amicizie e amori.
I testi sono stati curati interamente da Dionna e nell’insieme il lavoro risulta alquanto singolare. Avenue X un disco che si muove tra il punk, il rock’n’roll e la rivisitazione punk di pezzi country (va ascoltata Blue Moon on Kentucky!)
Gli appassionati non penseranno al fatto che un disco del genere contenga solo tre canzoni. Gli appassionati ascolteranno questo disco come se fosse un disco infinito, di suoni, rumori e sensazioni.