Post It<small></small>
Elettronica • Elettropop

Alma Real Post It

2021 - XO La Factory/ Coeur sur toi

28/06/2021 di Veronica Eracleo

#Alma Real#Elettronica#Elettropop

Se doveste scegliere tra fermare il tempo e viaggiare nel tempo cosa scegliereste? Se siete indecisi e vi piacerebbe fare entrambe le cose sappiate che è possibile. Basta cliccare play su Post It, ep fresco di stampa degli Alma Real, prima produzione internazionale di XO la factory in collaborazione con l’etichetta francese Coeur sur toi.

In questi quattro nuovi brani il quartetto francese attinge alla memoria di quegli attimi sfuggenti che fanno parte delle nostre vite e alla loro splendida capacità di afferrarli dipingendoli musicalmente attraverso un suono retrò anni Ottanta che potrebbe far parte della colonna sonora dei migliori film francesi di quell’annata.

E così eccoci magicamente catapultati in Francia a farci cullare dalle sonorità elettro pop di Milkshake, ovvero il bello dei paradossi che sembrano degli ostacoli ma che in realtà sono degli ottimi mezzi per superarli.

Per chi non rinuncia al romanticismo o per coloro che vogliono creare l’atmosfera giusta impossibile resistere alla sensuale 60 secondes: il racconto di una storia d’amore, il luogo magico dove le anime si perdono diventando un tutt’uno.

Se amate condividere bei momenti con i vostri cari non potete perdervi Summer spleen, l’ode a quei profumi, a foto e souvenir che fanno venire in mente quei piacevoli attimi passati insieme.

E come nei migliori auspici alla fine si aprono le porte di Paradiso, ovvero tutto quello che non vorremo mai dimenticare, ma anche una critica al surriscaldamento globale.

Un ep che scivola via piacevolmente e che mostra l’animo versatile degli Alma Real che con Post It si allontanano un po’ dal genere cui ha abituato il suo pubblico per abbracciarne di nuovi.
Unico difetto: crea dipendenza. Siete avvisati.

Track List

  • Milkshake
  • 60 secondes
  • Summer spleen
  • Paradiso