news
Phomea What About Us, nuovo album live di Phomea
“Il mio nuovo disco? una chiamata alle armi”
- GUARDA SU YOUTUBE: https://rb.gy/beynwq
- ASCOLTA SU SPOTIFY: https://rb.gy/zsjyp4
- SOSTIENI IL CROWDFUNDING: https://rb.gy/7cgizc
Sul palco del Circolo Arci Progresso di Firenze, dove sono state registrate e filmate, le canzoni di Me And My Army subiscono uno stravolgimento: armato di chitarra, distorsioni, effetti per la voce e pedaliera per controllare i beat elettronici, Phomea riporta gli arrangiamenti ad uno stato di primitiva essenzialità, cercando l’anima delle canzoni e degli ascoltatori. Tra momenti acustici, beat impazziti e abrasioni di overdrive, le canzoni risultano totalmente reinventate. C’è spazio anche per un inedito e un medley di 8 minuti, che incrocia canzoni e reading poetico.
What About Us esce come video, disponibile interamente su YouTube, e come album, su tutte le piattaforme. Ma contemporaneamente è stata lanciata anche una campagna di crowdfunding per stampare dei digipack della serata, ulteriore “chiamata alle armi” rivolta a chi non si accontenta della musica liquida e, contro i tempi, vuole ancora stringere un manufatto.
“Siamo tutti in un qualche modo sbagliati ed è proprio questo che ci rende simili” spiega Fabio. “Non siamo soli. Non dobbiamo essere soli in questa guerra. Questa è una guerra, l’ennesima contro noi stessi, e questa è la mia armata”.
Il terzo e ultimo capitolo del progetto Me And My Army uscirà l’11 novembre, ad un anno esatto dal primo.
- - - - - - - - - -
Phomea è il progetto solista del toscano Fabio Pocci, già membro di S.U.S. e Sparflatz. Polistrumentista, esordisce nel 2012 con un EP, La stessa condizione (SalmoneRec). Dopo un’intensa attività live, che lo vede aprire fra gli altri Beach House e Marco Parente, nel 2019 registra per MelaVerde Records il suo primo album, Annie, in cui il songwriting tormentato e l’approccio autentico gli valgono da Repubblica l’appellativo di “poeta grunge”. Durante la pandemia inizia la lavorazione del nuovo disco, Me And My Army, uscito a novembre. Un mese dopo registra What About Us nel corso di una serata dal vivo.
Beautiful Losers nasce per dare voce agli artisti italiani vicini all’indie internazionale. Cura la produzione artistica di tutti i dischi che pubblica. Nel roster An Early Bird, Are You Real?, Emilya ndMe, About Blank, Gintsugi, A Red Idea, Mått MÅ«n, Kaouenn, RosGos, Onceweresixty..