Van Morrison

news

Van Morrison Uscito il primo di tre pezzi inediti di Van Morrison

25/09/2020 di mescalina.it

#Van Morrison#Rock Internazionale#Songwriting

Van Morrison ha iniziato a rilasciare il primo di tre nuovi brani, composti in risposta alle restrizioni di blocco del governo britannico in corso contro il Covid-19. 

Born To Be Free, As I Walked Out, e No More Lockdown sono canzoni di protesta che mettono in discussione le misure messe in atto dal governo. Nelle sue nuove canzoni Morrison mette in chiaro quanto sia infelice per il modo in cui il governo gli ha tolto le libertà personali. 

Morrison dice; "Non sto dicendo alla gente cosa fare o pensare, il governo sta già facendo un ottimo lavoro. Si tratta di libertà di scelta, credo che la gente dovrebbe avere il diritto di pensare con la propria testa". ”

L'artista, che si sta battendo per far riaprire a pieno regime le sale da concerto, sente fortemente che l'isolamento rischia di uccidere la musica dal vivo. Senza una data per la riapertura completa nel 2020, molti locali chiuderanno definitivamente. 

I tre brani saranno disponibili per il download e lo streaming solo da punti vendita selezionati.

Born To Be Free è uscito oggi, venerdì 25 settembre

As I Walked Out viene rilasciato venerdì 9 ottobre

No More Lockdown viene rilasciato venerdì 23 ottobre

La musica dal vivo è stata completamente vietata quando a marzo è stato imposto il blocco. Dal 1° agosto è stato possibile che le esibizioni di musica dal vivo al chiuso si svolgessero con un pubblico socialmente distante, ma nel Regno Unito, come del resto nel resto del mondo, si sono svolti pochissimi concerti e la maggior parte dei locali è rimasta chiusa. 

Morrison si esibirà alla fine di questo mese al London Palladium.