news
Alice Favaro Tra le stelle è il nuovo singolo di Alice Favaro
E' stato pubblicato il 22 novembre Tra le stelle, il nuovo singolo di Alice Favaro pubblicato da Saint Louis Music Production. La cantautrice, dopo un periodo di intenso studio e ricerca di sé, torna con un brano che mescola cantautorato ed elettronica.
Tra le stelle è un brano intimo che con la sua melodia, avvolgente e delicata, riesce ad arrivare dritto al cuore dell'ascoltatore. Un viaggio che nasce da una forte trasformazione personale, quella che si attiva quando si smette di cercare conferme dagli altri e di dare troppo peso alle aspettative altrui, per meglio mettere a fuoco e recuperare l’equilibrio e il vero valore che risiede in ognuno di noi.
"Questo brano è per me una presa di consapevolezza e al tempo stesso una liberazione”, spiega Alice Favara. “Il punto di partenza è un difficile momento vissuto, in cui mi sono sentita sbagliata, ma da quella sofferenza è emersa una grande forza interiore. La notte è il personaggio che si muove all’interno del brano. Una guida che ci conduce prima attraverso uno spazio buio, dove i desideri si mescolano con il dolore, per poi prendersi cura dei nostri lividi e portarci alla scoperta delle stelle che abbiamo dentro."
L’identità musicale di questo brano è racchiusa in un sound ibrido: “un incontro tra la parte più acustica legata all’amore per il cantautorato classico italiano e una parte moderna più vicina al pop elettronico, con bassi synth, drum machine, utilizzo di campionatore e sintetizzatori", dichiara Alice per descrivere il singolo.
Tra le stelle accompagna l’ascoltatore all’interno di questo viaggio con un inizio introspettivo ed etereo in cui la voce non si svela subito ma resta quasi ovattata, per poi emergere pulita e chiara in ciò che dice. Il ritmo incalza ma non è mai troppo invasivo e suggerisce un crescendo per arrivare a quella sensazione di consapevolezza.
Biografia
Alice Favaro è un'artista che sceglie l'incontro tra tradizione e innovazione e che fonde il cantautorato italiano classico con le sonorità più moderne ed elettroniche.
Il suo percorso musicale, iniziato in adolescenza, è un viaggio di scoperta ed espressione personale, attraverso un sound ibrido che mescola acustico ed elettronico. La sua musica si nutre di emozioni autentiche, esplorando la libertà di esprimere e condividere i propri sentimenti con il pubblico. Nel 2020 presenta il suo primo singolo di debutto Limiti opposti, seguito da altri due brani, Faccio da me e Limiti blu.
Dopo un periodo di studio e di perfezionamento della propria musica, Alice ritorna nel 2024 con il singolo Tra le stelle. Il brano è il primo anticipo del suo primo EP in uscita i prossimi mesi. Un lavoro che sintetizza questa crescita artistica e personale, con la direzione artistica e la produzione di Dario Jacque, in collaborazione con Saint Louis Music Production.
Questo nuovo progetto rappresenta una nuova tappa nella sua carriera, un segno di come la sua musica si stia sempre più arricchendo di consapevolezza e libertà espressiva.
Fonte: Carta da Musica, ufficio stampa Saint Louis College of Music