news
Steve Earle & The Dukes Steve Earle & The Dukes pubblicano il nuovo album a fine Marzo
La collezione di 16 tracce è stata prodotta da Steve Earle e lo vede insieme a Kelley Looney (basso), Chris Masterson (chitarra), Eleanor Whitmore (violino/mandolino), Ricky Ray Jackson (pedale d'acciaio) e Brad Pemberton (batteria/percussione). Il disco include anche apparizioni di ospiti come Emmylou Harris, Rodney Crowell, Terry Allen, Jerry Jeff Walker e Mickey Raphael.
Ecco cosa ha detto Steve Earle a proposito dell'album in una dichiarazione:
"Townes Van Zandt e Guy Clark erano come Kerouac e Allen Ginsberg per me. Quando si tratta di mentori, sono contento di averli avuti entrambi. Se hai chiesto a Townes di cosa si tratta, ti avrebbe consegnato una copia di Bury My Heart At Wounded Knee. Se hai fatto la stessa domanda a Guy, ti avrebbe tirato fuori un pezzo di carta e ti avrebbe insegnato come disegnare una canzone, cosa va e dove. Townes è stato uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi, ma ha finito solo tre canzoni negli ultimi quindici anni della sua vita. Aveva il cancro e scriveva canzoni fino al giorno della sua morte....dipingeva, costruiva strumenti, possedeva un negozio di chitarre nella Bay Area dove si trovava il giovane Bobby Weir. Era più vecchio e più saggio".
Il disco esce nei consueti formati, oltre ad una versione in doppio vinile rosso reperebile solo sul sito della New West Records.
Questa la tracklist di Guy: Dublin Blues, L.A. Freeway, Texas 1947,Desperados Waiting For A Train, Rita Ballou, The Ballad Of Laverne And Captain Flint, The Randall Knife, Anyhow I Love You, That Old Time Feeling, Heartbroke, The Last Gunfighter Ballad, Out In The Parking Lot, She Ain’t Going Nowhere, Sis Draper, New Cut Road, Old Friends