news
Paolo Saporiti Paolo Saporiti e Xabier Iriondo a Rivoli il 17 ottobre
Suoni intimi e acustici, l’attenzione per il dettaglio in testi profondi ed eloquenti, segnati da una voce graffiante ed evocativa: Paolo Saporiti, chitarrista, cantante e compositore milanese, già cofondatore, nel 2015, del progetto Todo Modo con Xabier Iriondo e Giorgio Prette (Afterhours), ci regala un live minimal ed emozionale, disegnato sul suo ultimo lavoro discografico, “La mia falsa identità”.
Con lui sul palco, aggiunge “poesia e abrasione” proprio Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours, Buñuel, nonchè eclettico manipolatore sonoro in progetti come Tasaday, A short Apnea e Uncode Duello: Taisho Koto, Mahai Metak, chitarra elettrica pulita e distorta, strumenti etnici a servizio delle canzoni e dei monologhi di quello che si prospetta essere un evento unico.
Si innesta, in una serata interamente dedicata al cantautorato di tradizione e livello, il debutto rivolese del Circolo dei Cantautori di Torino, movimento che guarda ai Cantacronache per riconoscere una “scuola torinese” vicina alla tradizione poetica di grandi artisti come Luigi Tenco, Paolo Conte, Gian maria Testa.
Sul palco del Circolo della musica, per il Circolo dei Cantautori, Luigi Antinucci Ensemble, Aldo Valente e Alessandro Valente.
Info e prenotazioni https://dice.fm/event/pym73y-circolodei-cantautori-special-guest-paolo-saporiti-17th-oct-maison-musique-rivoli-tickets