news
Harry Marshall Nuovo singolo per Harry Marshall, Cost of Living
“Volevo dipingere un personaggio che tutti conosciamo piuttosto bene. Un povero ragazzo che ha il mondo contro di sé a causa di problemi completamente fuori dal suo controllo, che annega i suoi dispiaceri cercando una via di fuga. Vai dal tuo ubriacone del posto, ne troverai uno da qualche parte, e sono sicuro che avrà qualche storia da raccontare”, spiega ancora Harry.
Il brano appare un pezzo rock piuttosto "tirato", imperniato sulle chitarre elettriche e sulla base ritmica in bell'evidenza; la sua denuncia sociale e politica esplicita è accompagnata da immagini dei TG, dei politici inglesi, di vari scontri sociali con la polizia, ecc.
La canzone è stata scritta da Marshall con il collaboratore di lunga data Chad Schlosser (Fleetwood Mac, Cage The Elephant, 5 Seconds of Summer, The Kooks), che ha anche prodotto la traccia.
L'artista ha aggiunto ancora che il pezzo è un invito all'azione per trovare modi per sostenere i lavoratori e garantire che il costo della vita non sia un peso insopportabile per coloro che stanno già lottando.
A fine marzo Harry Marshall aveva presentato invece il singolo Je t’adore, che, tra riff di chitarra tipici del jangle pop e assoli, synth e momenti acustici più raccolti, esplorava le tematiche del solipsismo e delle tendenze narcisistiche che spesso sono attribuite agli artisti.