news
Neil Young Neil Young pubblica (finalmente!!) Homegrown
Le 12 tracce su Homegrown sono state registrate tra il giugno 1974 e il gennaio 1975. Sette delle canzoni sono inedite: Try, Separate Ways, Mexico, Kansas, We Don't Smoke It No More, Vacancy e Florida.
Il disco include anche le registrazioni originali di cinque canzoni che appariranno in seguito in altri album: Love Is A Rose, White Line, Little Wing, Star Of Bethlehem e la title track. Emmylou Harris, Robbie Robertson e Levon Helm sono tra coloro che hanno contribuito all'album.
Young ha condiviso il seguente messaggio riguardante l'uscita di Homegrown:
"Mi scuso. Questo album Homegrown avrebbe dovuto uscire un paio d'anni dopo Harvest. È il lato triste di una storia d'amore. Il danno fatto. Il dolore. Non riuscivo proprio ad ascoltarlo. Volevo andare avanti. Così l'ho tenuto per me, nascosto nel caveau, sullo scaffale, in fondo alla mia mente.... ma avrei dovuto condividerlo. In realtà è bellissimo. È per questo che l'ho fatto, in primo luogo. A volte la vita fa male. Sapete cosa intendo. Questo è quello che mi è sfuggito. Registrato in analogico nel 1974 e all'inizio del 1975 dai nastri master originali e restaurato con amore e cura da John Hanlon.
Levon Helm suona la batteria su alcuni brani, Karl T Himmel su altri, Emmylou Harris che canta su uno, Homegrown contiene una narrazione, diverse canzoni acustiche da solista mai pubblicate o sentite prima di questa uscita e alcune grandi canzoni suonate con una grande band di miei amici, tra cui Ben Keith - steel and slide - Tim Drummond - basso e Stan Szelest - pianoforte. Comunque, è in arrivo nel 2020, la prima uscita dal nostro archivio nel nuovo decennio. Venite con noi nel 2020, mentre portiamo il passato".
Ecco la tracklist: Separate Ways, Try, Mexico, Love Is A Rose, Homegrown, Florida, Kansas, We Don’t Smoke It No More, White Line, Vacancy, Little Wing, Star of Bethlehem