news
Neil Young & Crazy Horse Neil Young & Crazy Horse tornano con un nuovo album in Autunno
L'attuale formazione dei Crazy Horse è composta dal polistrumentista Nils Lofgren, dal bassista Billy Talbot e dal batterista Ralph Molina. Con questa lineup la band ha debuttsto dal vivo un anno fa, il 1 Maggio 2018 a Fresno, California e da allora hanno suonato altri sei spettacoli. Gli ultimi concerti del gruppo si sono svolti il 3 e 4 Febbraio a Winnipeg.
"Crediamo di avere un grande album di Crazy Horse, uno da affiancare Everybody Knows This Is Nowhere, Rust Never Sleeps, Sleeps With Angels, Psychedelic Pill e tutti gli altri," scrive Young. "Senza titolo al momento, il nostro album Crazy Horse con Nils, Ralphie e Billy è uno degli album più diversificati che io abbia mai realizzato e non vedo l'ora che tu lo senta.Ci saranno cambiamenti di programma" al suo piano di pubblicazione del materiale dai suoi archivi e che "questo nuovo album trova la sua data di uscita all'inizio dell'autunno 2019, sostituendo i vecchi progetti di ristampa".
Il musicista 73enne è artista di lunga data della Warner Bros. cita specificamente: "Qualunque sia l'etichetta su cui è pubblicato questo nuovo album con i Crazy Horse, sarà un momento di orgoglio per tutte le parti coinvolte, cosa che non eravamo sicuri di poter fare".
Il produttore è John Hanlon Neil conclude la sua nota dicendo ai fan: "Presto lo sentirete anche voi" e condivide la buona notizia: "Abbiamo intenzione di fare un tour a sostegno di questo album e speriamo di vedervi tutti lì". e chiude scrivendo "Speriamo tutti che ce ne siano altri".
Di pochi giorni fa era stata l'annuncio dell'uscita di Toscaloosa, in uscita il 7 Giugno.