news
Murubutu Murubutu con la Moon Jazz Band al Blue Note il 17 aprile
Le origini rivoluzionarie del jazz si intrecceranno e mescoleranno a quelle dell’hip hop italiano più classico: il risultato sarà uno spettacolo unico, in cui universi, mondi e stili paralleli si uniranno e trasformeranno.
La Moon Jazz Band seguirà la seguente formazione: Dia (voce), Filippo Cassanelli (contrabbasso), Vincenzo Messina (batteria), Giacomo Grande (tastiere/piano), Federico Califano (sax contralto), Gabriele Polimeni (tromba/ flicorno).
17 APRILE 2024 BLUE NOTE - MILANO
LINK PREVENDITE
BIOGRAFIA Murubutu, al secolo Alessio Mariani, si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90. Insegnante di filosofia e storia presso il liceo “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia, dal 2000 comincia a riflettere sulla interazione fra contenuti scolastici e musica rap, dando vita a un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico. Intraprende nel 2009 un progetto solista, racchiuso in una discografia di 7 album, in cui sonorità hip hop classiche fanno da tappeto a testi con una forte curvatura cantautorale e accenti poetici, come nell’album Infernvm - ispirato all’inferno dantesco e scritto insieme al rapper Claver Gold. Per il 2024 Murubutu decide di rivisitare il suo repertorio in chiave jazz, accompagnato - per la prima volta - da una Jazz Band, con la seguente formazione: Dia (voce), Filippo Cassanelli (contrabbasso), Vincenzo Messina (batteria), Giacomo Grande (tastiere/piano), Federico Califano (sax contralto), Gabriele Polimeni (tromba/ flicorno).
Management / Booking / Ufficio stampa Django Music