news
Micah P. Hinson Micah P. Hinson il 23 novembre a Cantù
Morte e rinascita si sono alternate spesso nella sua carriera: un grave infortunio alla schiena, un violento incidente stradale, la perdita temporanea dell'uso delle braccia, il tempo passato dietro le sbarre o quello in compagnia di outcast. Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, il cantautore ha pubblicato il suo dodicesimo progetto discografico “I Lie To You” per Ponderosa Music Records.
A quattro anni di distanza da “When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You” (2018), è stato prodotto da Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Mike Patton, Vinicio Capossela), include dieci tracce originali, con l’aggiunta di una bonus track intitolata “You and Me”. In “I Lie to You”, Micah P. Hinson si mette a nudo e mostra la propria storia, i tempi più inqueti e gli anni recenti.
“Ieri ero seduto su una sedia, stavo fumando una sigaretta, e mi sono reso conto che queste canzoni, e questo album, stanno uscendo alla luce del sole. È stato uno shock. Con la memoria che ancora mi assiste, ricordo i giorni in cui lavoravo nel Texas settentrionale, mi sentivo perso e non vedevo vie d'uscita - i quasi 20 anni di carriera si stavano trasformando in un vissuto ormai lontano. Le sensazioni che la mia musica e le mie canzoni mi hanno dato e mi danno, risalgono ai giorni e agli anni della mia giovinezza, le sto ritrovando oggi. E io sono qui per condividerle con voi.” [Micah P. Hinson]
Prevendite qui
https://www.teatrosanteodoro.it/evento/micah-hinson/