news
La Crus La Crus: La rivoluzione è il nuovo singolo con Vasco Brondi
Dopo la pubblicazione del nuovo album Proteggimi da ciò che voglio, che ha sancito il ritorno in grande stile dei La Crus, ecco il 2° singolo inedito tratto da uno degli album più importanti pubblicati di recente, ovvero il brano La rivoluzione.
Il singolo comprende due partecipazioni di altissimo livello: Vasco Brondi, già ideatore del progetto musicale Le Luci della Centrale Elettrica e cantautore di riferimento per diverse generazioni, e Slavoj Zizek, illuminato filosofo, sociologo e politologo sloveno.
L’approccio della canzone, al tempo stesso serio e giocoso, sottolinea il fatto che oggi è veramente difficile trovare il motivo per fare una rivoluzione, perché il disinteresse ai grandi temi è sicuramente la moneta corrente con la quale si acquista una finta serenità; se poi dobbiamo proprio sfogarci, beh, i social sono lì per quello.
Un incedere musicale incalzante che accompagna parole ricche di ironia per manifesti rivoluzionari che possono tranquillamente aspettare, perché
la rivoluzione non passa di qui
ed è un’altra volta venerdì
La rivoluzione non passa di qui
il mondo lo cambiamo lunedì.
Il visual video è stato girato tra le "archeologie industriali” della ex Falck di Sesto San Giovanni (MI), luogo dove la Rivoluzione è stata, se non di passaggio, quantomeno di auspicio per migliaia di lavoratori.
GUARDA IL VISUAL VIDEO DE LA RIVOLUZIONE
La rivoluzione fa parte della ricca scaletta che i La Crus mettono in campo di concerto in concerto con il “Proteggimi da ciò che voglio Tour 2024”. Ecco le prossime date:
giovedì 25 luglio 2024 | SALERNO @ Area Archeologica Rione Fratte
mercoledì 07 agosto 2024 | CORIGLIANO D’OTRANTO (LE) @ SEI Festival
venerdì 09 agosto 2024 | SIRACUSA @ Ara World Fest - Ara di Ierone - NUOVA DATA
martedì 03 settembre 2024 | MILANO @ Castello Sforzesco
giovedì 26 settembre 2024 | TORINO @ Hiroshima Mon Amour Garden
Sul palco Joe / Mauro Ermanno Giovanardi (voce e armonica), Cesare Malfatti (chitarre e campioni), Chiara Castello (tastiere e cori), Marco Carusino (basso e chitarre) e Leziero Rescigno (batterie); una formazione del tutto inedita per un live coinvolgente ed affascinante, dal sound potente e ricercato.
Fonte: Mescal