Reduce dal Cube Festival 2009 con Afterhours, Morgan, Boosta e Play Paul (Daft Punk Crew) e dopo le date in Campania, Calabria, Molise e Puglia in apertura a Caparezza, per concerti televisivi o live propri, la Fame di Camilla continua il suo agosto all'insegna dei concerti. In attesa dell'uscita del suo primo album il prossimo 11 settembre per la Universal Music, l'indie-pop-rock band prosegue i suoi concerti in Puglia: venerdì 21 alle ore 22 il gruppo suonerà a Terlizzi (BA) presso la Villa comunale. Apriranno alle ore 21 Starzerid e Fridays. Il 23 la band, in alta rotazione da maggio in radio e canali musicali con il singolo "Storia di una favola", sarà invece al Parco Piscina di Volturino per il No Day con Wide, La Biblioteca Deserta, Camillorè, Perfect Picture, Le Verità di Morgana, Damadelizia e Utopia (info@noonline.it ). Il 30 agosto infine La Fame di Camilla si esibirà all'Anfiteatro comunale di Castellaneta (TA) per la seconda edizione del Rock Fest.
Il primo album del gruppo è stato masterizzato a Londra da John Davis (R.E.M., U2, New Order, Damon Albarn, Snow Patrol, Bloc Party, ecc.). Nel disco l'attenzione per i dettagli del tessuto musicale, che parte da una costruzione "artigianale" e sapiente di ogni traccia musicale, è combinata con una voce di estensione notevole, che si sublima in falsetti lucidi di commozione e discende sensuale negli abissi senza luce dei pensieri fondi. Sullo space della band è possibile ascoltare, oltre al singolo, altri tre brani in anteprima tratti dal disco, "Ne doren tende", "Come il sole a mezzanotte" e "Globuli".
Il cd sarà presentato dalla band con alcuni showcase: al momento le tappe già programmate sono l'11 settembre alla Feltrinelli di Bari e quella alla FNAC di Roma il 20.
Contatti:
http://www.lafamedicamilla.com
http://www.myspace.com/lafamedicamilla
lafamedicamilla@gmail.com