news
Walter Leonardi Il "disagio autoreferenziale" di Walter Leonardi in scena
Ma sentiamo Leonardi:
"Nè di standup, perché in Italia (solo in Italia e non si capisce il perché) la standup è nata in contrapposizione proprio ai comici della mia generazione, ma in realtà stand up comedy non è nient’altro che la traduzione inglese della parola cabaret, per cui di fatto io faccio stand up dal 96.
Né di sinistra, perché, anche se io sono di sinistra da prima del 96, oggi sapere dove sia finita la sinistra è davvero difficile.
Detto ciò, lo spettacolo è un monologo comico sul disagio di un uomo di sinistra. In pratica l’opposto del titolo. In più lo spettacolo è davvero auto-riferito e ride dei miei difetti reali, che credo possano essere condivisi da gran parte del pubblico. Le mie figure di “merda” sul lavoro.
Il mio superbo talento nel procrastinare e non raggiungere mai un obiettivo. Il senso di disagio che provo per le situazioni ormai a me aliene, tipo: il campeggio, le chat, l’agosto in città... etc. etc. Una serie di ragionamenti raccontati ironicamente sulla vita di tutti i giorni, intervallati da qualche canzone originale cantata e suonata dal vivo. Il tutto ovviamente con estremo disagio."
Queste le prossime date, mentre altre sono in via di definizione:
Domenica 12 novembre
Ghe pensi mi
piazza Morbegno Milano
H19,30
Domenica 26 Novembre
LibrOsteria
Via Cesariano 7 Milano
H 20,00
Giovedì 28 dicembre
Sala Cinghel
Via XI febbraio 12
Gallio (VI)
H 21.00
Sala Cinghel
Via XI febbraio 12
Gallio (VI)
H 21.00