news
Emma Tricca e Bridget Saint John Emma Tricca e Bridget St John insieme per Rubies
Due artiste sensibili e bravissime, insieme per un singolo e un tour: per l'etichetta Bella Union, l'italiana, ma londinese di adozione, Emma Tricca, e la folksinger inglese Bridget St John hanno pubblicato Rubies, armonie sospese per due voci intense e che sanno ricreare atmosfere suggestive.
Commentando il singolo, Tricca dice: “Questa è una canzone sull'essere un outsider, sul non adattarsi a nessuna scena, o addirittura sul provarci. Quando l’ho scritta, la voce di Bridget era la sola a cui riuscissi a pensare, quindi l’ho contattata e lei è venuta in studio con noi a luglio per registrare. La coda è un omaggio alla canzone di Bridget "Ask Me No Questions". Sono molto grata del fatto che tutta la band e Jesse Chandler di Midlake abbiano potuto unirsi a noi per realizzarla!".
Nel brano hanno suonato Jason Victor alla chitarra elettrica, Pete Galub al basso, Steve Shelley alla batteria, Jesse Chandler al flauto, David Nagler al piano e ai cori con Pete Galub. Victor, Galub, Shelley sono anche i musicisti che Tricca ha voluto con sé per il suo ultimo disco Aspirin Sun, che ha ricevuto unanimi consensi dalla critica internazionale, e di cui abbiamo scritto qui: https://www.mescalina.it/musica/recensioni/emma-tricca-aspirin-sun
Il singolo viene pubblicato prima di vari concerti, che le due artiste terranno insieme il mese prossimo, sia nel Regno Unito sia in Italia. Queste le date del tour, per ora:
11 Ottobre – Manchester – Carlton Club
15 Ottobre – Londra – Café OTO
18 Ottobre – Savona – Raindogs House
20 Ottobre – Roma– Industrie Fluviali