news
Emma Tricca Emma Tricca a Chiusi per un incontro e showcase del nuovo
Prima del live si terrà la presentazione di “Un lavoro da donne”, pubblicato dalla casa editrice Big Sur (una delle case editrici che partecipano a Open Book, festival dell’editoria nelle sue forme indipendenti all’interno dl lars rock fest), che mette insieme sedici autrici (comprese le curatrici).
I loro contributi spaziano dall’autobiografia all’intervista, dal ritratto alla riflessione politica, raccontando pioniere e figure di culto, collegando la musica ai ricordi, all’identità personale, alla storia collettiva. Un’originale guida all’ascolto dal folk al jazz, dal rock alle sonorità sperimentali; un viaggio fra continenti, epoche e tradizioni diverse; una polifonia di voci femminili che espande gli orizzonti, sonori e non solo.
Da Jack! Pop Up creativo by GEC, che si trova a Chiusi Scalo in Via Leonardo da Vinci n. 20, saranno presenti per l’occasione Claudia Durastanti, scrittrice e traduttrice che ha firmato la prefazione all’antologia, Chiara Colli giornalista musicale e attualmente nella redazione di Battiti (storica trasmissione radiofonica di Radio Rai 3), Francesca Pignataro, Art Director e Graphic Designer indipendente nonché autrice della copertina del libro, Beatrice Finauro giornalista musicale e DJ che si occupa di editoria digitale, con la partecipazione straordinaria della stessa Emma Tricca.
“Un evento importante sotto molti aspetti – spiega Eleonora Billi, Presidente dell’associazione Gruppo Effetti Collaterali – che mette insieme personalità diverse e rilevanti della scena musicale e alternativa italiana, con l’obiettivo di presentare un’antologia che scardini l’ortodossia di un unico modo di essere donna. Siamo orgogliosi di affiancarvi anche un live acustico di una songwriter nota e apprezzata come Emma Tricca, artista che vanta riconoscimenti e collaborazioni di assoluto rilievo."
Al talk e al live seguirà DJ Set curato da Chiara Colli.
Info e contatti: pagina facebook Gruppo effetti collaterali (assogec), email: cultura @assogec.it