news
Bill Fay Dead Oceans annuncia la pubblicazione di Still Some Light Pt 1 di Bill Fay
Si tratta del primo volume e ristampa della compilazione che ha fatto riscoprire al grande pubblico il celebre musicista inglese. Still Some Light è una doppia compilation comprendente demo degli album degli anni ’70 e home recording del 2009.
Still Some Light è uscito in origine su doppio CD nel 2010, ora arriva nei negozi per la prima volta su vinile e con un nuovo artwork. La raccolta è costituita da demo registrate tra il 1970 e 1971 e su cui Bill Fay in seguito ha lavorato per il suo ritorno del 2020, l’ottimo Countless Branches.
David Tibet dei Current 93, grande fan, collaboratore e amico di Bill Fay, ha scritto le note introduttive della nuova edizione del disco.
Bill Fay è uno dei più grandi pianisti, compositori e artisti della sua generazione, un nome da riscoprire e non dimenticare.
BILL FAY - Still Some Light Part 1,tracklist: Backwoods Maze, The Sun Is Bored, There’s A Price Upon My Head, Time Of The Last Persecution, Plan D, Sing Us One Of Your Songs May, I Will Find My Own Way Back, Love Is The Tune, Laughing Man, Arnold Is A Simple Man, Just To Be A Part, Inside The Keeper’s Pantry, Pictures Of Adolph, Tell It Like It Is, Release Is In The Eye, Dust Filled Room, I Hear You Calling