Giacomo Lariccia

news

Giacomo Lariccia CI PENSERA' IL TEMPO La nuova canzone di Giacomo Lariccia

02/11/2020 di mescalina.it

#Giacomo Lariccia#Italiana#Canzone d`autore

Il tempo cura e guarisce le ferite di una relazione d’amore. È questo il tema di “Ci penserà il tempo”, l’ultima canzone del cantautore iraliano, residente in Belgio, Giacomo Lariccia, prodotta con Marco Locurcio,  per la distribuzione di Artistfirst. Dopo la finale per la Miglior Canzone alla Targa Tenco 2020, Lariccia offre, con la sua nuova produzione, un brano intimo e delicato, dalle sfumature acustiche e un gusto retrò.

Come scrive Lariccia,Un meccanismo fragile e prezioso che conserva soltanto i piaceri- Questo frammento di Ci penserà il tempo è la vera scintilla che ha portato alla scrittura del brano. Ho notato che, con il passare del tempo, la mia memoria seleziona e conserva solo i ricordi migliori sfumando il dolore delle esperienze negative. È sicuramente un meccanismo di autoprotezione, che tuttavia permette di rileggere la vita con maggior distacco dalle ferite e maggior benevolenza verso sé stessi.”

CI PENSERÀ IL TEMPO è stata registrata, rigorosamente a distanza, fra Bruxelles e Roma. Marco Locurcio ha curato la produzione il missaggio e il mastering. Ha suonato la batteria, il contrabasso, gli archi e la tromba nello studio Lanewood di Bruxelles. Giacomo Lariccia ha cantato, suonato la chitarra acustica, la chitarra Weissenborn e la Lapsteel elettrica sempre nello studio Lanewood a Bruxelles, mentre Alessandro Gwis a Roma ha suonato il pianoforte.