Andrea Pozza Trio Ospita Sara Dowling - Sabato 16 dicembre Ferrara

Andrea Pozza Trio Ospita Sara Dowling - Sabato 16 dicembre Ferrara


16/12/2017 - News di Top1 Communication

ANDREA POZZA TRIO + SARA DOWLING
SABATO 16 DICEMBRE 2017 H20.30
SPIRITO VIGARANO MAINARDA FERRARA

Sabato 16 dicembre, allo Spirito di Vigarano Mainarda, si esibisce il trio di Andrea Pozza (con Andrea Pozza al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Luca Santaniello alla batteria) che presenterà, per la prima volta a Ferrara la straordinaria cantante Sara Dowling, per un concerto serale all’insegna dell’eleganza e del jazz più puro.



Andrea Pozza, tra le personalità più rappresentative del jazz italiano contemporaneo, è un pianista con una solida carriera nazionale ed internazionale che lo ha visto protagonista in Estremo Oriente, in America ed in Europa. Ha debuttato a soli 13 anni e da allora si è esibito al fianco di alcuni “mostri sacri” della storia del jazz, tra cui Harry “Sweet” Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani)



A dare ulteriore risalto alla musica di questo trio di altissimo livello sarà una cantante di eccezione come Sara Dowling. “Enigmatica, seducente e intensamente musicale”, com’è stata definita da Mojo Magazine la voce dell’inglese, sarà perfetta per un concerto ricco di brani della tradizione jazz e raffinate improvvisazioni.



Contatti 

Ufficio Stampa Andrea Pozza e Aldo Zunino: Stefania Schintu Top1 Communication