Domenico Imperato -
09/07/2015 - News di New Model Label
“Postura Libera”, secondo singolo estratto dal disco omonimo di Domenico Imperato, vincitore nel 2014 del Premio Fabrizio De Andrè e tra le candidature al Premio Tenco per il miglio disco d’esordio e che ha raccolto notevoli consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, per la sua contaminazione tra canzone italiana ed influenze tropicaliste, figlie dell’esperienza di Domenico in Brasile, dove ha registrato gran parte del lavoro.
Il testo del brano evoca nei suoi versi un modo diverso e controcorrente di stare al mondo. La parola “postura”, che normalmente è legata alla fisicità, viene accostata nel brano a immagini e versi che evocano più il mondo della spiritualità, dell’anima, dell’emotività, del pensiero. Un piccolo mantra che suona come una dichiarazione d’intenti: l’indipendenza e la possibilità di muoversi in maniera del tutto libera sono imprescindibili per un artista e per qualsiasi essere umano
Lo scenario è quello dello splendido mare della spiaggia delle Torre di Cerrano, e proprio per questo il videocilp di “Postura Libera” non poteva che sostenere anche il Movimento “NoOmbrina” contro la trivellazione petrolifera al largo della costa abruzzese.
Prossime Date: