Federico Bonifazi Quintet live @ "I Due Buoi" - Giovedì 15 novembre Alessandria
12/11/2018 - News di Top1 Communication
Federico Bonifazi Quintet
Giovedì 15 novembre ore 20
Hotel Alli Due Buoi Rossi
via Cavour 32
Alessandria
Line - up
Giampaolo Casati - tromba
Gianluca Petrella - trombone
Federico Bonifazi - pianoforte
Gabriele Evangelista - contrabbasso
Alfred Kramer - batteria
Per la rassegna "Red Note", rassegna di Jazz internazionale ad Alessandria, giovedì 15 novembre 2018 ore 20, di scena "Federico Bonifazi Quintet" che presenterà il nuovo CD "Colori d'autunno".
Federico Bonifazi è considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana degli ultimi anni, indicato dalla prestigiosa rivista Musica Jazz come uno dei pianisti emergenti più interessanti della sua generazione.
La Suite “Colori d’autunno” è stata scritta ed arrangiata dal Pianista Federico Bonifazi e dedicata all’Umbria.
La musica descrive e racconta i colori e i paesaggi fantastici che si creano nel periodo autunnale di questa bellissima parte dell’Italia; un gioco tra ritmo, melodia e armonia di ogni singolo composizione, interpretando la propria musica tra paragoni, similitudini, incontri tra musica, natura e colori!
Il Cd uscirà a maggio 2019 con l'etichetta discografica danese, SteepleChase Productions.
Con federico Bonifazi un quintetto di musicisti eccezionali che vede Giampaolo Casati - tromba, Gianluca Petrella - trombone,
Gabriele Evangelista - contrabbasso e Alfred Kramer - batteria.
“Red Note” è un evento in compartecipazione con il Comune di Alessandria, si svolge grazie al sostegno della Fondazione Social, della Fondazione CRT, della Fondazione CR Alessandria e rientra nell'ambito del festival diffuso “Piemonte Jazz Festival” e del “Festival Identità e territorio”.
Ufficio Stampa Federico Bonifazi - Top1 Communication