"Sanremo Music Day”. Sabato 23 giugno 2018. Andrea Pozza ed Elisa Tomellini tra i protagonisti.


22/06/2018 - News di Top1 Communication

Sabato 23 giugno, Andrea Pozza ed Elisa Tomellini, si esibiranno nella Città dei Fiori, in occasione della rassegna "Sanremo Music Day" organizzata da Le Musae Novae. La musica abbraccerà le location più rappresentative del centro cittadino con numerosi artisti che si alterneranno nei due palchi principali a partire dalla ore 17.

 

Andrea Pozza, firma del grande jazz italiano, si esibirà alle ore 19 in Via Matteotti (da Hotel Nazionale), sullo stesso palco anche il piano blues di Henry Carpaneto e il piano classico di Fabio Vernizzi. 

 

Il pianismo di Andrea Pozza è caratterizzato da uno stile elegante, attento ai colori, alle sfumature e in perfetto equilibrio fra la solidità di un impianto formale di stampo europeo e l’inventiva fresca e ammaliante di un sound oltre oceanico. Pozza ha una solida carriera nazionale ed internazionale che lo ha visto protagonista in Estremo Oriente, in America ed in Europa. Pianista genovese è attualmente riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Musicista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader carismatico sia partner ideale per grandi artisti che trovano in lui empatia e innato interplay. Il concerto prevede standard della tradizione jazzistica americana.

 

Elisa Tomellini si esibirà in piazza Borea d’Olmo sul palco dedicato alle “Ladies” del pianoforte con Laura Fedele e Cinzia Bartoli. Proporranno musica jazz, tango argentino e musica classica.

 

Tomellini oltre alla straordinaria tecnica, all'innata sensibilità, ad una passione e devozione per lo strumento, deve la sua notorietà al concerto per pianoforte più alto al mondo a quota 4460 m che si è svolto l'8 luglio del 2017, quando si esibì sul ghiacciaio del Colle Gniffetti sul Monte Rosa, stabilendo il record mondiale, dopo l’ascesa a piedi e il trasporto del pianoforte in elicottero. L’impresa è stata ripresa e i proventi dei diritti del docufilm che sarà realizzato, saranno devoluti a favore della casa famiglia nepalese Sanonani.

 

Tanti gli appuntamenti in programma che prevedono 2 pianoforti itineranti lungo via Matteotti con lo spettacolo “Carillon Viventi Duet” con momenti di performance per due pianoforti (occasione rara avvenuta solo a Madrid e Parigi), evento questo eccezionale per l'Italia in quanto solitamente si esibiscono singolarmente.

Inoltre:

dalle 17.00, Mercato Annonario: Orchestra Giovanile di Bordighera;

dalle 17.30, postazione statua Mike Bongiorno: Music Quartet;

dalle 17.30, cinema Centrale: Duo Corde Harmoniche.

 

Ufficio Stampa Andrea Pozza ed Elisa Tomellini: Top1 Communication Press Office

Info mail to: segreteria@top1communication.eu

Stefania Schintu Cell. +39 347 0082416