live report
The Rolling Stones Twickenham Londra
Concerto del 19/06/2018
Concerto tostissimo, una Miss you da paura, così anche Midnight Rambler, ed una delle più belle versioni di Satisfaction di sempre. Infinita, 10 minuti sublimi ed infuocati. A volte i 4 sembrano persino stupiti dall’amore che li avvolge, Keith è sembrato commosso fino alle lacrime prima di cominciare You Got the Silver. Mi piace molto quando non nasconde la sua fragilità, chissà che pensieri gli sono passati in testa: ultimo concerto in terra britannica, magari ultimo tour europeo... è difficile mollare quando a 75 anni riempi stadi in tutto il mondo, è difficile farlo quando ancora sei capace di offrire performance di questo tipo.
Io so solo che gli Stones mi hanno regalato 40 anni di emozioni incredibili (li seguo dal ‘78) e che sono e sono stati una delle colonne portanti della mia vita . E a giudicare dalla gente ieri sera, non solo della mia.
Ultima nota: a fine concerto la stazione di twickenham era chiusa , non c’era un bus nemmeno a pagarlo, e 60.000 persone si sono fatte 4-5 km a piedi per andare a prendere la metro a Richmond. Ieri sera l’ho trovato persino romantico .....